Sabato la gara a Colere

Sabato dopo tre anni d’assenza ritorna la Skialp3: inizialmente pensata come prova a coppie long distance, il Memorial Angelo Castelletti è poi stato completamente ridisegnato vista la poca neve. «Ho visto il percorso e devo dire che ancora una volta i ragazzi dello Sci Club 13 di Clusone si sono superati – ha ammesso il campione di casa Pietro Lanfranchi -. Vista la presenza del piemontese Filippo Barazzuol, per me quella di sabato sarà un’ottima occasione per testare la condizione atletica in vista dei prossimi appuntamenti. Al di là di tutto sono felice che la Skialp3 sia tornata. Sono felice di tornare a gareggiare sulle mie montagne e che gli organizzatori abbiano fatto i numeri per mandare in scena, nonostante tutti i problemi logistici del caso, una gara di vero scialpinismo. In provincia, e nell’ambiente, si sentiva la mancanza di questo grande evento».

PROGRAMMA – Centro operativo dell’edizione 2017 l’abitato di Colere. Il ritrovo concorrenti per l’accreditamento è fissato a partire dalle 9 presso la palestra del campo sportivo. In zona partenza, località Carbonera ai piedi della seggiovia, verrà effettuato il briefing alle 11.30, mentre lo start sarà dato mezz’ora più tardi. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto in quota, in località Cima Bianca, intorno alle 13.30. Archiviata la gara, tutti al palazzetto di Colere per pranzo e premiazioni. Iscrizioni sul sito www.skialp3.it sino alle 12 di venerdì. Già on line anche il profilo altimetrico che prevede tre salite che alternano pezzi in pista e altri in traccia. Sull’ultima, i concorrenti dovranno anche affrontare un tratto a piedi con sci nello zaino e ramponi. Vista che la poca neve le discese saranno invece tutte in pista.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X