Kilian e Leatitia Roux vincono l'individuale

Giornata dedicata all’individuale ad Andorra. Il vento alla fine non è arrivato così forte: tracciati dunque fuori pista non senza altre modifiche con il ‘taglio’ di una discesa per problemi di sicurezza, ripentendo due volte l’ultima. Non sono mancati problemi di comunicazione: «I cambiamenti del percorso sono arrivati all’ultimo, praticamente appena dopo il via – spiega il dt Stefano Bendetti -: la prova gli Junior maschile è risultata troppo ‘facile’ e i nostri ragazzi non hanno forzato subito e alla fine sono stati costretti a rimontare. Magnini ha perso al fotofinish con Bonnet, peccato, anche se non dobbiamo dimenticarci che lo svizzero è un atleta di alto livello.
A Lenzi, poi, che stava lottando tra i primi c’è stato un errore di segnalazione sul tracciato che lo messo fuori di gioco. Ma siamo soddisfatti: il podio di Robert Antonioli (terzo dietro a Kilian e a Gachet), altri cinque azzurri nella top ten Senior, il terzo posto Senior (quinta assoluta) di Marina Valmassoi che a Puy St.Vincent non era al meglio della condizione e che ad Andorra ha dimostrato di essere al top. Le Junior si sono confermate al vertice con la vittoria di Alba De Silvestro e il secondo posto di Giulia Compagnoni».
Kilian dunque di nuovo davanti a tutti. «Ho avuto belle sensazioni durante la gara: ad Andorra ha avuto grande tifo da parte del pubblico. Per me è una vittoria particolare». Non c’è Palzer tra i primi: il tedesco, grande protagonista in Francia, ha vinto tra gli Espoir, ma è sembrato piuttosto stanco per giocarsela con i Senior, finendo decimo. A livello femminile solito copione: prima Laetitia Roux.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X