Tutto pronto per la Ski Krono Varmost

Appuntamento il 3 febbraio per la decima edizione

Manca una settimana a quello che è diventato un appuntamento "storico": 10 anni della Ski Krono Varmost, la gara di sci-alpinismo in notturna aperta ad agonisti ed amatori che si svolgerà a Forni di Sopra venerdì 3 febbraio 2012 con partenza alle ore 20:00.
Le classifiche premieranno sia i tesserati FISI, sia i partecipanti nel gruppo OPEN (non tesserati).
Verrà inoltre assegnato il 13° Trofeo "Claudia Corisello" (scultura in legno, opera della guida Mario Cedolin) che sarà vinto dal volontario del Soccorso Alpino che più di avvicinerà al tempo medio di salita.
Per festeggiare il primo decennio di gare sci-alpinistiche notturne in Friuli, la Società Sportiva Fornese consegnerà un premio di partecipazione particolarmente interessante a tutti i concorrenti ed un premio extra ai fedelissimi che avranno partecipato a tutte le 10 edizioni.
La pista del Varmost è perfettamente innevata, la gara si svolgerà sul tracciato storico lungo 4,5 Km su un dislivello di 830 metri. Ricordiamo che ogni martedì è possibile provare la prima parte del tracciato come da programma "SKI-ALP by Night" di Promotur.
Le iscrizioni si possono effettuare online sul sito www.for-adventure.it fino alle ore 12 di venerdì 3 febbraio. Sarà ancora possibile iscriversi prima della gara con un aumento di costo. 
La cena post-gara e le premiazioni si terranno presso la zona di arrivo di malga Varmost (Quota 1750 m), mentre la riconsegna dei pettorali ed il ritiro del premio di partecipazione si effettueranno dopo la gara, a fondovalle, presso il Dolomiti Ski Bar, dove seguirà la tradizionale Ski Alp Fest con musica e DJ.
Questa edizione è una tappa del calendario nazionale FISI di scialpinismo, il regolamento è leggermente cambiato rispetto alle precedenti edizioni, in particolare per i concorrenti tesserati, si prega di prenderne lettura sul sito ufficiale della manifestazione: www.for-adventure.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.