Coppa Italia in 5 prove e Campionato Italiano a Prali

Edizione 2014, la sesta della Coppa Italia di snowboard alpinismo: sotto il patrocinio della FSI – Federazione Snowboard Italia – il circuito prende per questa stagione la denominazione ‘Coppa Italia Snow-Alp-Trofeo Ergovis’. Il brand ‘Ergovis’ sosterrà il circuito, quindi, e la società ‘Live your Mountain’ gestirà il circuito con criteri manageriali in collaborazione con FSI. La somma dei punteggi delle cinque gare assegnerà la Coppa Italia Snow-Alp Trofeo Ergovis 2014. Il nono Campionato Italiano si disputa invece in prova unica.

UN SALTO DI QUALITÀ – È giunta l’ora di un salto di qualità per il movimento, anche per preparare la strada a un aumento del numero di snow-alpers sulle montagne, in gara e fuori. Anche il montepremi di 2000.00€ in palio per la premiazione della classifica finale delle cinque prove della Coppa Italia Snow-Alp Trofeo Ergovis va in questa direzione. 

PERCHÈ LE GARE DI SNOW-ALP? – Come per ogni sport competitivo, come nello skialp-race, le gare sono un incubatore di idee, sviluppo tecnologico, soluzioni tattiche che poi migliorano la qualità della pratica touring a tutti i livelli, che ne adotta le esperienze più utili alle proprie esigenze slow.

TUTTE LE GARE DEL CIRCUITO – Esordio di Coppa Italia-Trofeo Ergovis con il Vetan Classic il 2 febbraio 2014 a Vetan (Ao,), classic di nome e di fatto dato che è giunto alla dodicesima edizione. Collaudato il format del raduno il sabato, con la gara la domenica sul noto pendio della Punta Leyssè.  Week end di happening e competizione in equilibrio. L’Hotel Notre Maison sarà il punto di riferimento. 

Tre settimane dopo appuntamento al Monte Viglio a Filettino sui Monti Simbruini laziali. Il 23 febbraio 2014 sfida tra snowboarders provenienti da tutta Italia su una montagna dai pendìi ingaggianti. 

Altre due settimane e si disputa il Campionato Italiano Assoluto, terza tappa di Coppa Italia: Raid to Ride a Prali (TO) tra le valli olimpiche in Val Germanasca il 9 marzo 2014, alla sua seconda edizione, organizzata da Raid Surfer Club. Prali è una nota miniera di pendìi fuoripista, destinazione d’obbligo dopo una bella nevicata.

Il 23 marzo 2014 si torna in Centro Italia, in Abruzzo a San Martino d’Ocre (AQ) per il 4° Monte Ocre Snow Event. Sul Monte Ocre lavora un team di volontari, Guide Alpine, Corpo Forestale, Guardia di Finanza e Protezione Civile. 

Il 6 aprile 2014 happy end a Lizzola (BG) con il Baz Snow & Race Trophy alla sua sesta edizione. Organizzano il BAZ di Paolo Vigani e Cesare Pisoni in collaborazione con la stazione di Lizzola.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X