Individual Race di Coppa del mondo e Open FISI dalle 8.30

Il forte irraggiamento sul percorso esposto a Sud e le temperature primaverili hanno fatto decidere il c.o. per l’anticipo delle partenze: dalle 8.30 per le prime categorie giovani, fino alle 9.15 per le ultime in alternanza tra le gare ISMF e quelle Open.  
Con questo leggero anticipo sono previste condizioni nivo meteo perfette. Temperatura dell’aria di poco superiore allo zero, e  basso rischio valanghe.  

IL PERCORSO DEFINITIVO – Il percorso Senior maschile si compone di cinque salite e altrettante discese (una breve a pelli calzate) per un totale di 1900 metri positivi. Una salita e circa 300 metri in meno per le Senior e gli Junior. Partenza e arrivo sono gli stessi della Sprint Race, e verranno toccati in sequenza Colle della Presolana, malga Presolana, Canale del Diavolo, Passo Pozzera, le Corzene due volte, baita Cassinelli, e solo per il percorso più lungo la spalla del Visolo. Altri cambi di assetto sono previsti in corrispondenza dei due ripidi tratti a piedi.   Per il pubblico, la zona migliore è certamente Cima Corzene, che permette di seguire a vista tutto il percorso e ben due passaggi a contatto dei concorrenti.  

PRONOSTICO APERTO AL MASCHILE –
Chi sono i favoriti? Discese tecniche e decisive fanno realisticamente propendere per William Bon Mardion e Laetitia Roux. Ma tra gli uomini bisogna allargare la rosa almeno a Jacquemoud, Eydallin e Lenzi, per non parlare di Pietro Lanfranchi: corre in casa, dovrebbe aver ottimizzato il lavoro svolto, e soprattutto il tifo indiavolato lo solleverà di peso! Probabilmente realizzerebbe un sogno, e fino ad oggi ne ha già concretizzati parecchi.
Tra gli Junior lotta aperta a qualunque risultato…dopo Palzer. Ma Nadir Maguet può smentire il pronostico.  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X