Intanto la signora alla finestra aspetta le prossime mosse

Finalmente la neve! Il popolo dei social network si scatena, sul web è un continuo aggiornamento sulle nevicate che hanno interessato le Alpi, da Est a Ovest. In tutto questo caos di “aggiornamenti di stato” anche il mondo delle competizioni ha avuto il suo bel da fare per definire il programma dei prossimi week-end.
Facciamo un passo indietro, sino a ieri, con tutti gli annullamenti che ci sono stati, i tecnici della nazionale si trovavano in difficoltà per trovare un’organizzazione che potesse ospitare le selezioni per i giovani. All’inizio le selezioni Junior e Cadetti sarebbero dovute essere a Misurina in occasione della prima prova di Coppa Italia, saltata questa prova non c’era però nulla da temere. In calendario c’erano i Campionati Italiani Vertical e Staffetta, ma saltano anche quelli. Angeloni e Invernizzi diventano matti per trovare un gara per far gareggiare i giovani. La Valtartano in programma il 7 gennaio fa al caso loro, ma non si possono fare i conti senza l’oste. Ieri pomeriggio arriva, a causa dello scarso innevamento, un comunicato stampa da parte del Comitato Organizzatore della Valtartano: la gara è rinviata al 5 febbraio.
Nello stesso momento le previsioni meteo sulle Prealpi Venete annunciano 30/40 centimetri di neve fresca. I ragazzi di Valdobbiadene si mobilitano per mettere in piedi la gara di Pianezze con la gara Fisi per i giovani. Tutti d’accordo. Si aspetta il passaggio della perturbazione. Intanto, Mottini, a capo dell’unità di crisi, in Valle d’Aosta lavora per mettere in piedi una gara ex novo oppure di anticipare la gara di Flassin.
Questa mattina è un giro vorticoso di telefonate e sms. La perturbazione e di conseguenza le previsioni meteo hanno preso un’altra via. Le nevicate in Veneto, almeno così copiose, non si sono viste. Geronazzo e amici veneti salgono a Pianezze, la situazione non è cambiata, pochissima neve, provano ad andare sul Monte Grappa per vedere se si può organizzare la selezione per i giovani. Poco prima delle ore 15 la decisione: anche sul Monte Grappa la gara giovani e open non si può fare!
Nelle stesse ore il Comitato della Valtartano controlla la situazione e riconferma la gara per il 7 gennaio, evidentemente la neve è caduta solo da loro.
Quindi? Per il prossimo weekend i giovani, e solo loro, avranno la loro gara e di selezione se non bastasse.
Per i Campionati Italiani di Premana… rimaniamo in attesa, come la nonnina alla finestra.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X