Sellaronda fuori dalla Coppa delle Dolomiti

Da giorni c'erano voci di uscita dal circuito, oggi la conferma

Nell’ultima riunione che avrebbe dovuto sancire sia il calendario che le partecipazioni delle varie manifestazioni al prestigioso circuito è emersa la rinuncia del Sellaronda a far parte delle gare iscritte nel calendario di Coppa delle Dolomiti. Ne abbiamo parlato con l’amico Alfredo Weiss, ex presidente del Sellaronda, che in modo molto pacato e privo di accenti polemici ci ha illustrato le motivazioni di questa scelta. Sostanzialmente da quello che abbiamo capito il Sellaronda è gara a sé che per vari motivi non può omologarsi alle proposte contenute nel pacchetto Coppa delle Dolomiti. A partire dai sistemi di cronometraggio che per questa notturna hanno sempre preso in considerazione i passaggi parziali fino alla gestione degli sponsor.
Fondamentalmente il Sellaronda rivendica il suo blasone e non crede di dover perdere sponsor importanti a beneficio del circuito come in certi casi è successo. Nonostante l’importanza della Coppa nel suo complesso le gare che ne fanno parte sono pur sempre località che hanno una loro tradizione e che possono anche stare in piedi da sole…
Nel tranquillo commento di Alfredo abbiamo colto un po’ questi contenuti, tuttavia ha tenuto a precisare che il Sellaronda lascia pur sempre una porta aperta al circuito e potranno esserci sicuramente in futuro altri momenti di confronto. Per ora ne rimane comunque fuori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.