Da giorni c'erano voci di uscita dal circuito, oggi la conferma

Nell’ultima riunione che avrebbe dovuto sancire sia il calendario che le partecipazioni delle varie manifestazioni al prestigioso circuito è emersa la rinuncia del Sellaronda a far parte delle gare iscritte nel calendario di Coppa delle Dolomiti. Ne abbiamo parlato con l’amico Alfredo Weiss, ex presidente del Sellaronda, che in modo molto pacato e privo di accenti polemici ci ha illustrato le motivazioni di questa scelta. Sostanzialmente da quello che abbiamo capito il Sellaronda è gara a sé che per vari motivi non può omologarsi alle proposte contenute nel pacchetto Coppa delle Dolomiti. A partire dai sistemi di cronometraggio che per questa notturna hanno sempre preso in considerazione i passaggi parziali fino alla gestione degli sponsor.
Fondamentalmente il Sellaronda rivendica il suo blasone e non crede di dover perdere sponsor importanti a beneficio del circuito come in certi casi è successo. Nonostante l’importanza della Coppa nel suo complesso le gare che ne fanno parte sono pur sempre località che hanno una loro tradizione e che possono anche stare in piedi da sole…
Nel tranquillo commento di Alfredo abbiamo colto un po’ questi contenuti, tuttavia ha tenuto a precisare che il Sellaronda lascia pur sempre una porta aperta al circuito e potranno esserci sicuramente in futuro altri momenti di confronto. Per ora ne rimane comunque fuori.