Gli azzurri sul percorso della Pitturina Ski World Cup

Sono arrivati all’Hotel Corona Ferrea di Sappada ieri sera alla spicciolata, e qualcuno ha fatto in tempo a inserire una corsetta sulle piste di fondo prima di cena.
L’ospitalità del C.O. della Pitturina, quest’anno unica prova italiana di Coppa del mondo di scialpinismo, si è subito rivelata a dir poco molto attenta con l’uomo-ovunque Michele Festini a curare di persona ogni particolare.
A giudicare dagli allestimenti in albergo e nei dintorni si potrebbe supporre che la Pitturina si corra domenica prossima.

I PRESENTI –
Alba De Silvestro, pur non facendo parte della categoria maggiore, è local e fa quindi gli onori di casa alle compagne di squadra Alessandra Cazzanelli, Elena Nicolini, Elisa Compagnoni. Tra i Senior son arrivati Damiano Lenzi, Davide Galizzi, Denis Trento, Lorenzo Holzknecht, Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Pietro Lanfranchi, Robert Antonioli. Assenti Gloriana Pellissier per impegni familiari, e Michele Boscacci impegnato a Courmayeur con il corso che lo inserirà a tutti gli effetti tra gli atleti del Centro Sportivo Esercito.

LA PRIMA USCITA –
Questa mattina allenamento ‘sky’ sui terreni della Pitturina Ski Race. Michele Festini e Luciano Fontana hanno guidato due gruppi sulle montagne di casa, in un’uscita di lungo respiro. Eydallin, Lenzi e Antonioli, alle prese con qualche acciacco articolare, sono invece usciti in bicicletta. Nel pomeriggio è prevista un’uscita di corsa di scarico. 

AUSTRIA TEAM –
Si sono uniti agli azzurri i giovani austriaci guidati da Alexander Lugger, che sta facendo un grande lavoro con i ragazzi appena oltreconfine. La loro presenza è legata anche al carattere internazionale della Pitturina Ski Race, che sconfina in Austria quando la neve permette il tracciato integrale. Lugger vive proprio sul versante austriaco della cresta della Pitturina.

I PROSSIMI RADUNI –
Quest’anno il dt. Angeloni riunirà le squadre altre due volte prima dell’inizio della stagione: a metà ottobre gli azzurri saranno ospiti del Centro Sportivo Esercito nella caserma ‘Perenni’ di Courmayeur, e sul ghiacciaio del Gigante in zona Punta Helbronner usciranno su neve anche per una sessione di test materiali. Seguirà dopo un mese il tradizionale raduno a Falcade, cui parteciperanno anche le squadre giovani.

SUL NUMERO DI UP&DOWN ALLEGATO A SKI-ALPER
in uscita nella prima settimana di ottobre troverete i programmi della direzione tecnica per la stagione 2013-14, spiegati da Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi, e una ghiotta anticipazione-Pitturina da parte di Michele Festini.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X