Parte la Grande Course

Le più importanti gare di ski-alp in un solo circuito biennale

Ce ne parla in anteprima Adriano Favre patron del Mezzalama. Visibilmente soddisfatto ci illustra le tappe che hanno portato a siglare questo importante accordo, l’altro ieri a Verbier, in cui finalmente è entrata anche la Patrouille des Glaciers rompendo gli indugi che avevano fatto temere una sua defezione.
Sei le gare in calendario spalmate su due anni: nella stagione 2010/2011 Pierra Menta – che sarà in calendario ogni anno -, Adamello Ski Raid e Mezzalama. Per la stagione 2011/2012 Pierra Menta, Tour du Rutor e Patrouille des Glaciers.
Una grande classifica finale ma anche una parziale alla fine del primo anno.
«L’ingresso in classifica finale sarà comunque subordinato all’acquisto della Card Grande Course che darà diritto a molto vantaggi, non indifferente quello che è allo studio e che potrebbe facilitare la partecipazione di pattuglie italiane alla Pierra Menta, notoriamente piuttosto ostica nell’aprire le iscrizione a troppi stranieri e soprattutto a noi.»
E come si pone la Grande Course nei confronti della Coppa del Mondo e dell’Ismf?
«Per ora noi andiamo avanti con il nostro circuito ma non ci sono pregiudizi né chiusure. Non abbiamo ancora avuto commenti da parte degli organizzatori della Coppa del Mondo per cui non possiamo trarre conclusioni. In ogni caso è probabile che la Patrouille entri nel calendario di Coppa come quest’anno. Lavoriamo per e non contro e soprattutto per dare grande immagine a questo nostro sport…»
Ci saranno sponsor comuni?
«Può darsi che ci siano sponsor che coprono tutta la manifestazione e altri che rimangono legati alle singole gare. Va comunque detto che ci sono progetti importanti dal punto di vista televisivo e questo dovrebbe aiutare non poco nella sempre difficile ricerca di sponsor.»
Dalle parola di Adriano sappiamo anche di un sito Grande Course che andrà on line a partire da fine novembre e di un ufficio stampa comune curato da Lorenzo Scandroglio.
Tanti auguri Grande Course.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.