LA SQUADRA
Quelli bravi, prima o poi, passano tutti da Skialper
Hanno scritto o fotografato spesso, o magari una volta sola, ma tutti hanno contribuito a fare diventare Skialper quello che è.
ALBERTO CASARO
istruttore nazionale
È il capitano del nostro test team, stile a pacchi. Classe 1979, maestro di sci, allenatore di sci alpino e freeski, istruttore nazionale. Ex atleta della squadra nazionale di sci alpino e ski cross, freeskier viaggiatore amante dei couloir dolomitici, delle carvate gomito a terra e noto esteta edonista epicureo.
WILLIAM BOFFELLI
squadra nazionale skialp
28 anni, vive a Roncobello, in Val Brembana. Ingegnere civile ambientale, dal 2015 è nella squadra nazionale e ormai un veterano dei nostri test per la sezione Race di Skialper. Preferisce le lunghe distanze, sulle pelli come anche in estate: detiene il record della Sellaronda Ski Marathon, vanta un secondo e un terzo posto al Mezzalama e tre vittorie alla Monterosa Sky Marathon.
FABIO IACCHINI
maestro di sci e guida alpina
Il signore del Marinelli non poteva mancare nella sessione di test della sua Macugnaga (però ci è sfuggito quando abbiamo scattato le foto dei ritratti). Sciatore pazzesco, l’abbiamo ammirato tirare curve da gigante con gli sci da gara, alla faccia di chi dice che con quegli sci lì non si può sciare bene. Un vero, grande, sciatore di montagna.
ANDREA PRANDI
squadra nazionale skialp
23 anni, vive a Bormio e fa parte delle squadre nazionali di scialpinismo da ben otto anni (categoria Cadetti). È un polivalente con predilezione per i Vertical, il che ha verosimilmente a che fare con le sue prestazioni estive nella corsa in montagna. Nell’estate 2020 ha stabilito un record pazzesco sul giro delle Tredici Cime insieme a Robert Antonioli.
04_Marco Confortola
maestro di sci
38 anni, Maestro di sci, negoziante. Il suo Silene Sport a Livigno (in centro, proprio alla partenza della pista di fondo) è un riferimento per il mondo touring e freeski, nonché un noleggio specializzato in materia e ben strutturato… e da tempi non sospetti. Vi potrà dare anche i consigli giusti per visitare sulle pelli l’altra faccia di Livigno.
FABIO LOCATELLI
istruttore nazionale
Accademico del freeride, sul pendio si mette in mostra con tecnica raffinata e curvoni ampi pennellati in velocità e superconduzione. Un forever young che si scaglia giù per linee ripide in stile big mountain, con una creatività di lettura dei pendii che solo uno sciatore con tanta esperienza può architettare. Maestro di sci, allenatore e Istruttore nazionale dal 1986, negli anni ha contribuito alla stesura della parte freeride nel testo nazionale dei Maestri di sci.
ENRICO MOSETTI
guida alpina
La quota Est che serviva al nostro team. Classe 1989, Guida alpina, tutti lo chiamano Mose. La sua specialità? Ripido, con creatività. La linea alla Caroline Face sul Monte Cook è già entrata nella storia, la scorsa primavera ha concluso una trilogia particolare: sciare tre vie storiche delle Alpi Orientali aperte da Emilio Comici. Ma il Mose è così, come la gente della sua terra: tanti fatti, poche parole.
SILVIA MOSER
maestra di sci
Dopo gli anni di Freeride World Tour (con un secondo posto nella classifica generale) non ha certo bisogno di presentazioni e magari qualcuno l’ha vista in giro per il mondo perché non disdegna la powder oltre Oceano. Maestra di sci, classe 1990, è nata a San Candido, ma insegna a Cortina d’Ampezzo e ama salire con le pelli per poi scendere a tutta sui suoi fat.