La Vertical di sabato e l'Individual Race di domenica

La Font Blanca è una delle prove più dure ed emblematiche del calendario della Coppa del Mondo di sci alpinismo e, come di consueto, radunerà i migliori atleti del circuito internazionale e in particolare di Spagna, Francia e Italia. 

IL CALENDARIO – Sabato 9 marzo si disputerà la Vertical Race Vallnord / Arinsal, un percorso di 580 metri positivi per tutte le categorie. Tutta la salita si svolgerà sulle piste di sci di Arinsal ed è caratterizzata dalla pendenza continua dalla partenza all’arrivo a Port Negre. 

Domenica 10 marzo si terrà la Individual Race Vallnord / Arcalis in cui i partecipanti dovranno percorrere 17,5 km, 5 salite con due tratti a piedi con i ramponi e 5 discese: dislivello positivo totale di 1.920 metri. Nell’itinerario si raggiungeranno le vette più alte di Vallnord, quali la cima di Creussans (2.682 metri) e la cima di Pereguils (2.702 metri). 
La Font Blanca Individual Race Vallnord / Arcalis, organizzata dalla Federazione Andorrana di Alpinismo (FAM), ha anche la sua variante di categoria femminile e giovanile, con un dislivello totale di 1.530 metri. 

Le due gare fanno parte della 2013 ISMF Scarpa World cup e anche della Coppa di Spagna e del Circuit Català di gare di alpinismo organizzate dal FEEC (Federació d’Entitats Excursionistes de Catalunya). 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X