E' iniziato il countdown finale per il Trofeo Mezzalama

A squadre ormai definite ecco gli atleti Crazy Idea in gara

Meno dieci al Trofeo Mezzalama!
Abbiamo parlato con Luca Salini per avere il punto sui team Crazy Idea, tradizionalmente molto competitivi, che correranno il Trofeo Mezzalama.  
«Crazy Idea sarà al Trofeo Mezzalama 2013 con due team: il primo è composto da Kilian Jornet, Mathéo Jacquemoud  e William Bon Mardion. Il nome di questa squadra sarà ‘Team Crazy La Sportiva’.  Il secondo sarà completamente svizzero: Florent Troillet-Martin Anthamatten- Yannick Ecoeur. 
Ci saremo poi con gli atleti del nostro team in squadre miste. Michele Boscacci e Pietro Lanfranchi del Team Crazy correranno in squadra con Lorenzo Holzknecht.   
Puntiamo a mettere due squadre sul podio, anche se il bello delle gare è che c’è sempre il dubbio e l’incertezza. La squadra numero uno ha dalla sua il fatto che due atleti sono stati molto regolari e sono senza dubbio i più forti della stagione. Infatti sono il primo e il secondo nella classifica generale di coppa del mondo, mentre Kilian sappiamo chi è…anche se ha gareggiato in modo alterno.  
Crazy idea ha sempre amato il Trofeo Mezzalama, e infatti fin dalla sua ripresa ci siamo avvicinati e abbiamo unito la nostra immagine ai migliori atleti, tentando e spesso riuscendo a conquistare l’ambito trofeo.…’be CRAZY’!».  

Nel 1999 Luca Salini (contitolare di Crazy Idea), aveva gareggiato con l’allora  diciannovenne Guido Giacomelli e con Marco Confortola, portando a termine la gara in 5h 25’, al 15. posto. …poi l’azienda ha iniziato a fare sul serio!

Ecco l’albo d’oro degli atleti ‘Crazy’ che hanno conquistato il Trofeo Mezzalama:                  
2001    
               
1. classificati maschile – Polisportiva Albosaggia / Crazy: BOSCACCI – MURADA – BLATTER
1. classificati femminile –  Team Crazy: ZUBERER – PELLISSIER – FOLLIS                
2005
               
1. classificati maschile -Team Haute Savoie / Crazy: GIACOMELLI – BROSSE-BLANC                

2007                
1. classificati maschile  – Team Valtellina / Crazy: GIACOMELLI – PELLISSIER – TROILLET                

2011                
1. classificati maschile –  JORNET – BONMARDION con DIDIER BLANC  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.