Coppa delle Alpi al via in Valtartano

Ritorna il classico circuito: quest'anno e' dedicato ai giovani

Dopo due anni di assenza dai calendari invernali dello scialpinismo riparte il circuito di Coppa delle Alpi Centrali.    

LE NOVITA’ 2013 –
il circuito sarà rivolto esclusivamente alle categorie giovanili, junior e cadetti, allo scopo di favorire la diffusione dello scialpinismo. Pur trattandosi di manifestazioni il cui programma prevede la gara per categorie senior e master così come per le categorie junior e cadetti, gli organizzatori si sono assunti un occhio di riguardo per le categorie giovanili, in particolare nella scelta dei tracciati di gara in termini di dislivello, sviluppo e difficoltà tecnica.      

IL CALENDARIO DI COPPA DELLE ALPI  –
Domenica 13 Gennaio si parte con la “Valtartano Ski Alp”, gara giunta alla 41^ edizione. La domenica successiva la Coppa delle Alpi farà tappa sulle vicine nevi di Albosaggia con la “Valtellina Orobie”, facente parte anche del circuito di Coppa Italia Giovanile. Il 20 Febbraio sarà la volta della sci alpinistica “Valle di Rezzalo”, gara organizzata dallo Sci Club Sondalo. Dopo le prime tre tappe in terra sondriese il calendario di Coppa delle Alpi prevede una prova bresciana, precisamente sulle nevi di Collio- Passo Maniva, con la “17^ Valtrompia Ski”.  Il “Tour del Monscera”, in programma il 24 Febbraio in Alta Val Bognanco, sarà la gara conclusiva del circuito e decreterà i vincitori delle quattro categorie.    

LA CLASSIFICA DEL CIRCUITO –
La classifica del circuito terrà conto di tutti i piazzamenti ottenuti nelle prove disputate. Entreranno a far parte della classifica finale tutti coloro che avranno preso parte ad almeno tre delle cinque prove in calendario.  A tutti questi verrà consegnato un gadget di partecipazione.   

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.