Giacomeli e Holzknecht davanti al mondo

La gara era individuale ma hanno voluto vincere in due: mano nella mano a dimostrare al mondo che una nuova fortissima coppia potrà condizionare le gare a squadre in futuro. Così Guido e Lorenzo hanno vinto ex aequo la Pyramide d’Oz in Francia, gara valida per la Coppa del mondo individuale.
Le recenti nevicate hanno condizionato fortemente l’allestimento del tracciato che alla fine è rimasto ampiamente all’interno del dominio sciabile di Oz-en-Oisans. Tre grandi salite e tre grandi discese: tutto fuoripista comunque.
La prima salita in particolare era particolarmente tecnica con un passaggio caratterizzato da numerose virate. In cima è scollinato Kilian tallonato da Giacomelli, alle loro spalle Troillet e Reichegger. Poi Holzknecht e tutti gli altri.
Poi l’epilogo: nella prima discesa Giacomelli si sbarazza di Kilian e prende un buon margine che riuscirà poi a gestire fino a quando Holzknecht si fa sotto deciso e nell’ultima discesa la decisione di tagliare insieme il traguardo.
Terzo Buffet quasi allo sprint con Kilian Jornet, quinto Toni Sbalbi, sesto Trento, settimo Reichegger. Si ritira Brunod mentre Eydallin e Troillt dopo un inizio spumeggiante decidono di lasciare andare la corsa e arrivano indietro.
In campo femminile ancora Laetitia Roux seguita a vista dalla Mirò, a sua volta tallonata dalle due valtellinesi – solo la Roberta riesce a classificarsi per il podio: terza – mentre nei giovani la gara si decide quasi allo sprint fra Robert Antonioli e uno svizzero, terzo Gachet, quarto Righi e quinto Boscaccino.
Fra le giovani non siamo ancora in grado di stabilire se Martina Valmassoi sia sul podio: per il momento ci risulta essere quarta. Appena possibile la classifica.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X