La Patrouille des glaciers decisiva per la Coppa del Mondo

L’ultima gara di Coppa è alle porte. Si tratta della Patrouille des glaciers, una gara complessa, lunga e difficile. Le difficoltà oltre che nel percorso lungo e vario consistono nella quota, nel fatto di correre al buio e di percorrere tratti legati in tre. Ma è anche la gara che potrebbe assegnare la Coppa del Mondo maschile – quella femminile è già saldamente in mano alla Pedranzini – che è in bilico fra Reichegger, Troillet e Kilian.
I due stranieri possono scartare una gara andata male mentre Manny, che si è sempre difeso bene e non è mai sceso sotto al quarto posto, ha qualche problema in più e si vede costretto ad ottenere un grande successo a Verbier per aspirare alla prestigiosa coppa.
Le squadre sono definite: gli azzurri schierano un tridente composto da Reichegger, Eydallin e Lanfranchi, un secondo tridente con Lenzi, Holzknecht e Pedrini. Dovranno guardarsi dagli Svizzeri, complessivamente molto forti, Troillet, Ecoeur e Anthamatten che saranno spinti alla vittoria dal tifo della gente dal momento che corrono in casa e godranno di tutte le attenzioni dell’ambiente intorno…
Killian avrà qualche problema in più ad acciuffare la Coppa: la sua pattuglia infatti è composta da Pinsach e dall’ex ragazzo prodigio Pastoret Solà. Ma la gara è lunga e i populaires da superare molti. Il freddo e la lunghezza potrebbero anche giocare brutti scherzi…
I francesi sembrano tagliati fuori dal discorso coppa ma non dalla vittoria di tappa: il terzetto Perrier, Bon Mardion, Blanc può far male… agli altri.
In campo femminile le reginette dello ski-alp hanno voluto come ancella Silvia Rocca e così le bormine in gara saranno tre. All’apparenza solo le svizzere potrebbero insidiarle.
Appuntamento sabato alla Rosa Blanche nella migliore delle ipotesi, oppure al Col de la Chaud.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X