Campionato francese individuale a William Bon Mardion

Sul podio Jornet Burgada e Jacquemoud. Tra le donne vittoria della Roux

Ieri ad Arèches si è disputata la prova per il titolo individuale francese di scialpinismo. Il percorso prevedeva 1700 metri di dislivello positivo. Campione francese 2013 è William Bon Mardion (1h 30′ 46”).  Secondo classificato Mathéo Jacquemoud (1h 32′ 40”). 

C’ERA ANCHE KILIAN – Ha partecipato anche Kiljan Jornet Burgada, che è arrivato insieme a Mathéo. Al quarto posto Xavier Gachet e quinto Alexis Sevennec (al quinto posto nella classifica del Campionato francese c’è Didier Blanc). «Questa prova mi è servita come preparazione per il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo»  ha dichiarato Kiljan all’arrivo. «Dopo una dura settimana di carico mi sono trovato un po’ appesantito a livello muscolare, ma ho avuto anche buone sensazioni durante la gara – ha proseguito Kilian -. Sono contento, specialmente per i miglioramenti che ho notato nelle discese, cioè l’obbiettivo che mi ero prefissato. Non ho perso tempo, e questo mi dà fiducia per la prossima gara». Il prossimo fine settimana Kiljan Jornet parteciperà alla prima prova di Coppa del Mondo di scialpinismo, che si disputerà in Valle Aurina.

LAETITIA ROUX REGINA DI FRANCIA – Tra le donne vittoria netta di Laetitia Roux (1h 54′ 38”) davanti ad Axelle Mollaret (2h 00′ 42”) e Valentine Fabre (2h 06′ 24”). Al quarto posto Nina Siltch e al quinto Corinne Favre.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.