Ultimo appuntamento mondiale per Junior ed Espoir
IL CALENDARIO – Quarta e penultima tappa di Coppa del mondo di sci alpinismo nel weekend a Font Blanca, ad Andorra. In programma sabato 9 marzo una vertical race e domenica 10 marzo una individuale nella categoria seniores. Per espoir e juniores si tratterà dell’appuntamento conclusivo.
LE CONVOCAZIONI – Il responsabile Oscar Angeloni ha convocato Manfred Reichegger, Matteo Eydallin, Denis Trento, Damiano Lenzi, Pietro Lanfranchi, Davide Galizzi, Gloriana Pelliser ed Elena Nicolini fra i seniores. Michele Boscacci, Robert Antonioli, Elisa Compagnoni ed Alessandra Cazzanelli fra gli espoir e Nadir Maguet, Federico Nicolini, Luca Faifer, Alba De Silvestro e Natalia Mastrota fra gli junior.
LA CLASSIFICA DI COPPA – Le classifiche juniores vedono in campo maschile Nadir Maguet in testa con 361 punti davanti a Federico Nicolini con 302 e al tedesco Anton Palzer con 300. Fra le donne conduce Alba De Silvestro con 400 punti su Inka Belles Naudi con 333. Negli espoir Elisa Compagnoni è seconda fra le donne con 342 punti dietro ad Axelle Mollaret con 400.Fra gli uomini Antonioli è secondo con 343 e Boscacci con 333; in testa al ranking Matheo Jacquemod con 400.