La federazione ribadisce la sua posizione sulle pattuglie open

Dopo la gara di Albosaggia abbiamo incontrato il Presidente dell’Ismf André Dugit e gli abbiamo sottoposto il solito quesito. Sapendo della richiesta dei vari Kilian e Troillet, Roux e Mireja, che non avendo compagni in patria alla loro altezza vorrebbero gareggiare in formazioni miste ultranazionali, ci è stata riconfermata la fermezza della linea della nuova federazione che impone di seguire il regolamento, votato peraltro da tutte le nazioni, che richiede, nelle gare a coppie, l’appartenenza alla stessa nazionalità. Questo imporrà alle nazionali interessate la formazione di giovani forti e preparati per tenere il passo e supportare i fortissimi compagni. Per il momento a quanto pare, almeno per quanto riguarda Jornet, la sua partecipazione si limiterà alle gare individuali con rinuncia alle grandi classiche a coppie. Altro discorso per il Mezzalama: questa mattina abbiamo interpellato telefonicamente Adriano Favre il quale ci ha confermato che il regolamento del Mezzalama prevede una partecipazione «open» che supera i problemi della nazionalità. Assisteremo quindi ad uno spettacolare Mezzalama con squadre nazionali che si dovranno battere con un superteam come l’edizione precedente.
Il futuro non dovrebbe apportare delle novità: anche per gli anni a venire la linea dell’Ismf sembra essere nettamente a favore delle nazionali anche in vista di un possibile rientro dello ski-alp fra le specialità olimpiche.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X