La parola al DT azzurro dopo la gara individuale

Percorso modificato oggi per l’Individual di Coppa del Mondo della Transcavallo a causa delle precipitazioni degli ultimi giorni, con una nebbiolina lungo il percorso e clima abbastanza caldo. «Di notte però ha fatto freddo e la neve si presentava più compatta rispetto a ieri in ricognizione» ha detto il DT azzurro Stefano Bendetti. C’è comunque soddisfazione nel team azzurro, nonostante la vittoria sia andata a Kilian e Roux. Ecco le parole di Bendetti.

TOP TRE – «Gara tirata con un giro e mezzo da fare, Michele Boscacci ha tenuto bene ed è sempre stato lì con Kilian e Palzer, solo nell’ultimissima salita Kilian ha fatto un po’ il break, mentre Miky ha perso la seconda posizione soltanto nel finale, nell’ultimo tratto a piedi dove Palzer è stato più veloce. Loro tre sono i più forti, se la giocano, sono sempre sul podio, i margini sono stretti, fanno la differenza in questo momento». 

AZZURRI – «Holz ha fatto una grande gara – ha aggiunto Bendetti -, bene Maguet che è cresciuto, bel colpo di Barazzuol. Damiano Lenzi ha dimostrato che i 15 giorni di stop hanno fatto bene, non tanto per il tredicesimo posto ma per la crescita costante nella gara. È partito tranquillo e nel finale di gara è cresciuto, fa ben sperare per le gare lunghe, il motore inizia a girare. Robert Antonioli è incappato nella giornata no, oltre la ventesima posizione, le gambe non andavano, forse ha patito il clima, la nebbia, ma nessuna preoccupazione per la sprint di domani»

DONNE – «La Roux ha ritrovato la forma, sta andando a mille, le spagnole si stanno confermando squadra rivelazione, le nostre sono lì, attaccate, si sono giocate il podio fino a quando hanno potuto, Katia Tomatis è a meno di due secondi dal quarto posto, Alba De Silvestro continua a non soffrire il passaggio di categoria. 

GIOVANI – «Sono molto soddisfatto, i maschi hanno fatto un garone, tutti e tre a giocarsela, tutti vicini, poi Magnini ha fatto vedere che è sempre il più forte, però tre nei primi quattro è un bel risultato, tra le donne sempre più convincente, anche di testa, Giulia Murada, mentre la Compagnoni è un po’ altalenante, non è ai livelli che potrebbe raggiungere, ha qualcosa in più che in questo momento non riesce a tirare fuori».  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X