Xavier Chevrier ed Elisa Desco ok in Val Gardena

Nella prima prova dei campionati italiani di corsa in montagna

Xavier Chevrier ed Elisa Desco si aggiudicano la prima prova (di sola salita) dei campionati italiani individuali e di società di corsa in montagna in programma domenica alla Valgardena Mountain Rum, gara con partenza da Ortisei e arrivo al Seceda.
Nella gara rosa (7,5km) Elisa Desco si è imposta su Antonella Confortola e Alice Gaggi, precedendole sul traguardo con più di un minuto di distacco (44’16", 45’32" e 46’49" i crono delle tre atlete sul podio). Al quarto posto Agnes Tschurtschenthaler che precede Samatha Galassi e Francesca Iachemet.
Nella gara maschile – di 14,5km – presente una forte pattuglia africana, che parte forte ma perde terreno dopo solo 5km. Resta davanti solo il kenyano Joshua Mongusho, presto raggiunto dagli azzurri. E così, alla fine, a festeggiare è Xavier Chevrier in 1h09’16" davanti ad Alex Baldaccini  in 1h09’44" e Tommaso Vaccina in 1h10’33". Quarto posto per Erik Rosaire, quinto Luca Cagnati e solo sesto Mongusho.
Sul podio Junior maschile gradino più alto per Davide Magnini che vince su Francesco Agostini e Marco Casuscelli, sul quello rosa Giulia Zanne ha preceduto Alessia Zecca e Roberta Ciappini.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.