Nella prima prova dei campionati italiani di corsa in montagna

Xavier Chevrier ed Elisa Desco si aggiudicano la prima prova (di sola salita) dei campionati italiani individuali e di società di corsa in montagna in programma domenica alla Valgardena Mountain Rum, gara con partenza da Ortisei e arrivo al Seceda.
Nella gara rosa (7,5km) Elisa Desco si è imposta su Antonella Confortola e Alice Gaggi, precedendole sul traguardo con più di un minuto di distacco (44’16", 45’32" e 46’49" i crono delle tre atlete sul podio). Al quarto posto Agnes Tschurtschenthaler che precede Samatha Galassi e Francesca Iachemet.
Nella gara maschile – di 14,5km – presente una forte pattuglia africana, che parte forte ma perde terreno dopo solo 5km. Resta davanti solo il kenyano Joshua Mongusho, presto raggiunto dagli azzurri. E così, alla fine, a festeggiare è Xavier Chevrier in 1h09’16" davanti ad Alex Baldaccini  in 1h09’44" e Tommaso Vaccina in 1h10’33". Quarto posto per Erik Rosaire, quinto Luca Cagnati e solo sesto Mongusho.
Sul podio Junior maschile gradino più alto per Davide Magnini che vince su Francesco Agostini e Marco Casuscelli, sul quello rosa Giulia Zanne ha preceduto Alessia Zecca e Roberta Ciappini.