Maratona della Valle Intrasca: ci siamo

Domenica la gara di corsa in montagna a coppie

Mancano pochi giorni al 7 giugno, il gran giorno della quarantunesima edizione della Maratona della Valle Intrasca, la gara di corsa in montagna a coppie, organizzata come sempre dal CAI Verbano in collaborazione con AVIS Verbania, che anche quest’anno si disputerà sul percorso lanciato nel 2014, con partenza e arrivo a Verbania Intra, di 35,030 km per un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 m.
Domenica si terrà anche la Maratonina, in programma sulla distanza di 16,9 km, e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti.
Mentre continuano ad arrivare le iscrizioni, ma ci si potrà iscrivere fino al 6 giugno rispettivamente a 70 e a 25 euro e il giorno della gara a 80 (la Maratona) e 30 euro (la Maratonina).
Definito anche il programma del week-end, come di consueto ricchissimo, con la quarta Festa della Montagna al Lago, una tre giorni di sport, cultura e ovviamente irrinunciabili appuntamenti gastronomici, in collaborazione con i Pacian da Intra e gli Amici dell’Oncologia che si occuperanno della cena del sabato sera con prodotti del territorio in collaborazione con Campagna Amica e l’Associazione Agrimercato di Coldiretti Novara e VCO.
Quest’anno però il CAI Verbano ha fatto le cose in grande: tutti i weekend del mese di maggio sono stati infatti dedicati ad Aspettando la Maratona della Valle Intrasca; una serie di eventi caratterizzati da momenti di festa e da una corsa per i bambini: gli appuntamenti si sono tenuti il 10 maggio a Miazzina, il 17 maggio a Bieno di San Bernardino Verbano, il 23 maggio a Cambiasca e il 30 maggio a Cossogno.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.