Cast stellare per il Giir di Mont

Favoriti Kilian ed Emelie Forsberg, al via in 900

Sale la febbre per il Giir di Mont 2014, una gara che riesce sempre ad accendere l’entusiasmo degli appassionati. Anche in un 2014 che la vede ‘solo’ parte del challenge La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup e delle Skyrunning Italy Series. Il Giir è sempre il Giir con un paese intero che da decenni aspetta un anno intero per la Skyrace. Come Zegama, anche il Giir di Mont è il Giir di Mont… Appuntamento dunque a Premana (Lc) domenica 27 luglio.

900 AL VIA – È record con almeno 900 iscritti alle due gare (esiste anche la versione ‘corta’). I favoriti d’obbligo sono Kilian Jornet, che torna al Giir dopo due anni di assenza e con 4 vittorie consecutive, ed Emelie Forsberg. Ma il cast al via sarà stellare e si rinnoverà la sfida di domenica scorsa tra il catalano e Ionut Zinca, peraltro vincitore a Premana nel 2013. Altri big? Tofol Castanyer (vincitore nel 2012), Mikhail Mamleev, Bert, Tavernaro, Follador, il marocchino Zaid Ait Malek, il messicano, mito dello skyrunning, Ricardo Mejia, Matteo Piller Hoffer… Tra le donne da segnalare Emanuela Brizio, Lisa Buzzoni e le giovani Thoecharis e Gianola. 

PROGRAMMA –
Il via alle 8 dal centro di Premana con diretta su Rai Sport dalle 11 alle 12,30. Il percorso della Skyrace è lungo 32 km, 20 km quello della ‘Mini’. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.