Bruno Mottini, l'uomo medio

Su Skialper intervista a uno dei massimi interpreti dello sci ripido

È ambassador di Norrona, Nordica e La Sportiva. È nel team che ha sviluppato TR2, l’attacco di Skitrab. Bruno Mottini è un talento conosciuto bene nel mondo alpinistico e dello sci ripido italiano, oltre che testatore della Buyer’s Guide di Skialper, ma sconosciuto a buona parte degli appassionati e frequentatori della montagna. Non lo si trova su Facebook e nemmeno in un personal blog o in un sito internet personale. Noi però, anzi il suo amico Giuliano Bordoni, l’abbiamo intervistato.

NEVE –  «Mi piace la crosta perché è sempre una sfida riuscire a sciare bene su questo terreno. Sono dell’idea che non esiste la neve brutta, ma solo i cattivi sciatori. Ho la fortuna di sciare con amici che la pensano come me, per questo ci divertiamo sempre, indipendentemente dalla qualità e quantità di neve, a noi basta scivolare».

MODESTIA – «Fuori c’è sempre qualcuno più forte di te, uno che strizza le tacche un po’ di più, uno che sale con le pelli più veloce, uno più determinato in una one push o uno che scia meglio di te. Io vado in montagna perché mi piace, semplicemente perché mi piace. Quindi ogni volta che posso e ho tempo ci vado. Di conseguenza è normale che, essendo allenato e preparato, i risultati prima o poi arrivino da soli. Non sono un fenomeno, sono solo più allenato di uno che può permettersi di andare in montagna esclusivamente al sabato e alla domenica. Poi non posso negare che mi piace mettermi alla prova e vedere quanto possa spingere i miei limiti. Sono competitivo, questo non lo nego».

L’ULTIMA IMPRESA – Su Skialper di giugno-luglio anche un ampio reportage sull’ultima impresa di Bruno Mottini, la probabile prima ripetizione, a 31 anni dalla discesa di Stefano De Benedetti, dello Sperone Zieppert al Pizzo Palù Occidentale, 3.823 m.

GIA’ IN EDICOLA – Skialper di giugno-luglio è disponibile nelle migliori edicole. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per acquistarlo su smartphone o tablet è sufficiente scaricare la app per iOS/Android o procedere all’acquisto direttamente in-app!
PER CONOSCERE ANCHE GLI ALTRI CONTENUTI DI SKIALPER CLICCARE QUI    

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.