Ad Alpago vittoria di Pablo Barnes

Davide Ansaldo in vetta alla classifica del Salomon Trail Tour

Weekend emozionante vissuto a Puos d’Alpago, con la terza tappa del Salomon Trail Tour Italia 2015 con l’Alpago Trail (di 61,5 km e 3.800 metri D+) e l’Alpago Eco Marathon (42,8 km e 2.563 metri D+).
La gara regina, l’Alpago Trail, sembrava poter essere territorio di caccia perfetto per Giuliano Cavallo del Team Salomon Isostad, arrivato ad un certo punto anche ad avere 10 minuti di vantaggio, ma a causa di un errore nell’interpretazione del percorso Cavallo ha sbagliato direzione e si è dovuto ritirare. Il successo è così andato all’argentino Pablo Barnes, rappresentante del Team Salomon, capace di tagliare il traguardo in 6 ore 50 minuti e 23 secondi, seguito da Marco Franzini e da Davide Ansaldo, che grazie al terzo posto di tappa sale in vetta alla classifica generale del Salomon Trail Tour Italia 2015.
La prova femminile ha visto invece l’arrivo ‘a braccetto’ di Virginia Oliveri e Cristiana Follador, che hanno tagliato il traguardo appaiate.
Nell’Alpago Eco Marathon il successo finale è andato a Christian Salvador tra gli uomini, mentre tra le donne ad imporsi è stata Silvia Rampazzo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.