User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9489
Nella foto: la partenza della Folgrait Ski Race ©Ufficio stampa Folgrait Ski Race

DolomitisottoleStelle, si chiude un'epoca

05/12 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Ma le notturne si faranno lo stesso

Vai sul sito del Dolomiti sotto le Stelle e trovi il calendario dello scorso anno. Un pezzo di storia dello ski-alp che manca all’appello, dopo oltre quindici anni. Nell’ultimo inverno si era trovata ancora una soluzione on line, anche senza la tradizionale presentazione e la classica brochure che metteva insieme le tante notturne dolomitiche, ma nel 2017-2018 www.dolomitisottolestelle.it resta fermo, con la speranza che presto possa tornare al passato. Ma le gare si fanno comunque. Vediamo allora qualche ‘classica’ notturna di inizio stagione, spulciando sui sito dei singoli organizzatori.

TROFEO SAN NICOLÒ -
Apertura da tradizione con la gara che dalla località Lupo Bianco arriva in cima Passo Pordoi: appuntamento sabato 9 dicembre, partenza ore 20. La notturna di Canazei è organizzata da dodici anni dai Bogn da Nia e sul loro sito si possono trovare tutte le info: www.bogndania.com.

FOLGRAIT SKI RACE - Terza edizione il 16 dicembre sull’Alpe Cimbra, della notturna organizzata dallo Sci Cai Schio. Sulle nevi di Folgaria con partenza da Fondo Grande alle ore 17.30, prova ‘lunga’ con un tracciato, ormai collaudato, che prevede cinque salite e altrettante discese con un dislivello positivo di 1300 metri e uno sviluppo complessivo di 17 chilometri, interamente in pista. Saranno allestiti anche due percorsi per le categorie Cadetti e Junior. La manifestazione sarà riservata esclusivamente ai tesserati Fisi le iscrizioni sono aperte dal 27 novembre tramite il portale Enternow e dovranno essere confermate nel sito online Fisi.

MONTE AGNELLO - La gara di Pampeago, griffata ‘La Sportiva’ andrà in scena il 20 dicembre. Avrà a breve una sezione dedicata sul sito della Stava Mountain Running (www.stavamountainrace.it) con percorsi e modalità di iscrizione.

LUNAGARO - Nelle vacanze natalizie nona edizione della notturna sulle piste del Passo Brocon, sotto l’organizzazione dello SkiTeam Lagorai (www.skiteamlagorai.com/lunagaro). La data è quella del 26 dicembre, sempre affiancata dal raduno. Tra le novità: un tratto a piedi nel tracciato, e l’apertura, con relative premiazioni, alle categorie Cadetti e Junior.

RAIDA LADINA - il circuito delle notturne delle quattro valli ladine (raidaladina.it) festeggia le undici edizioni. Prima tappa la Rodes Gherdëina a Selva di Val Gardena il 17 gennaio, poi La Lors da Reba ad Arabba il 2 febbraio, la Costa Oskar a San Cassiano il 23 febbraio, con finale a Canazei il 7 marzo con il ventesimo Trofeo Mario Iori.

QUATTRO VALLI - Il sito di riferimento è quello dell’AS Cauriol, oltre alla pagina Facebook. Quattro appuntamenti e classifica finale, con debutto il 24 gennaio al Memorial Fausto Giacomuzzi a Castelir - Bellamonte, quindi la Moena Ski Alp all’Alpe Lusia il 31 gennaio, il Memorial Maurizio Zagonel a San Martino di Castrozza il 22 febbraio e la Molino-Caverson a Falcade il 28 febbraio.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti