User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9472
Nella foto: la partenza ©Pegasomedia

L’Adamello Ski Raid Junior apre la stagione giovanile

13/11 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

La gara in programma il 26 novembre sul ghiacciaio Presena

In attesa dell’ufficializzazione del calendario FISI, c’è già la prima data da segnare, quella di domenica 26 novembre, quando andrà in scena l’Adamello Ski Raid Junior, la gara giovanile di skialp che mette in palio il 24° Memorial Fabio Stedile. Si gareggia sul ghiacciaio Presena, nel comprensorio sciistico Pontedilegno Tonale, skiarea che ha aperto gli impianti già nel fine settimana, grazie all'abbondante nevicata dei giorni scorsi, con in pista tanti sciatori ma pure sci alpinisti, che hanno approfittato dei tracciati proposti in quota.
L'Adamello Ski Team è dunque pronto a mettere in cantiere la gara d'apertura, riservata ai migliori giovani di tutti i Comitati italiani, cadetti e juniores con la novità della formula della competizione, che sarà individuale e non a coppie.
«Si tratta di un'alternanza - spiega il presidente del comitato organizzatore Alessandro Mottinelli -. Essendo la nostra gara il prologo riservato ai giovani nella stagione invernale, che coincide con la disputa dell'Adamello Ski Raid, come da regolamento previsto dal circuito La Grande Course, si disputa a coppie, mentre in alternanza d'ora in avanti verrà proposta come sfida individuale. Una competizione nazionale Fisi, che avrà l'onore di assegnare, come in tutte le altre edizioni, anche il Memorial Fabio Stedile, intitolato all'alpinista trentino scomparso nel 1994 sul Cerro Torre e coordinato dallo staff di Coppa delle Dolomiti».
Il percorso verrà tracciato pochi giorni prima del via e ricalcherà quello delle passate edizioni, ovvero con partenza dai 2.738 metri di quota di Conca Presena, per svilupparsi poi su un anello che prevede anche una serie di inversioni e un tratto a piedi, cambi assetto e discesa in neve fresca. Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8.30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presena, dove alle 10 è previsto lo start. Le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando il sistema on line Fisi, mentre tutte le altre info si possono trovare sui siti www.adamelloskiraidjunior.com e www.coppadelledolomiti.it. In caso di maltempo la gara si disputerà domenica 3 dicembre.

 
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti