User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9468

Pronta la quinta edizione dello SkialpDeiParchi

08/11 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Diciotto le gare in Appennino

A livello di circuiti, il primo ad avere un calendario è lo SkialpDeiParchi, anche quest’anno sostenuto da La Sportiva e Ski Trab. Ben diciotto le manifestazioni in programma, sette notturne (con una sprint dimostrativa), dieci diurne, e una gara a coppie, con due distinti trofei. Si inizia con un bel trittico sotto le stelle, durante le festività natalizie: il 26 dicembre il Vertical per la Vita, a Campo Felice (AQ); il 30 dicembre la new entry (perchè saltata per maltempo lo scorso anno) sul Gran Sasso, attualmente dotato di illuminazione per il funzionamento notturno della cabinovia e il 6 gennaio, con la Crono Majella Notte a Passo Lanciano (CH).
A metà gennaio (13 e 14) si proverà a tornare a Pescasseroli (AQ) nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dove si riproporranno (scorso anno annullate) il debutto della prova sprint, in notturna su pista e stadio/parterre illuminati e la classica diurna. Il weekend successivo, quello del 22 gennaio si va nelle Marche e più precisamente nell’ascolano per il Monte Piselli Ski Raid. Il mese si conclude il 28 con l’attesissimo appuntamento di Roccaraso-Rivisondoli, Wolf Skialp.
Febbraio è il mese delle classiche diurne, si inizia il 4 con il Vallefredda Ski Raid a Fonte Cerreto (AQ) e si prosegue l’11 con il puro backcountry del Monte Ocre Snow Event di San Martino d’Ocre (AQ). Il 16 infrasettimanale in notturna con l’appuntamento verticale di Ovindoli (AQ) che vedrà runners e ski-alper affrontarsi insieme nello Snow Vertical prima di andare nel Lazio con un altro appuntamento totalmente wild al Monte Viglio Ski&SnowAlp di Filettino (FR) il 18 febbraio. Conclusione del mese, il 25 con la seconda edizione del Monte Camicia Backountry nello borgo di Castel del Monte (AQ).
Marzo inizia in un’altra località insignita del riconoscimento dei borghi più belli d’Italia, Scanno (AQ), dove il 4 a Passo Godi andrà in scena il secondo Scanno X-ALP” Il giorno 11 si avrà la classica diurna (tredicesima edizione) del Trofeo Majella-Pretoro (CH), mentre iil 25 spazio alla seconda edizione di Io Sono Futuro Skialp ad Amatrice (RI). Ad aprilela chiusura stagionale con il weekend del Terminillo (7-8), una notturna e la classica per eccellenza del territorio laziale. Gran finale sul Gran Sasso d’Italia, il 15 aprile con la Gran Sasso Twin Cup (gara a coppie) e l’Abruzzo Snow Alp Trophy. info su: www.skialpdeiparchi.it e www.liveyourmountain.com
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti