User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9454
Nella foto: la nazionale svizzera ai Mondiali ©ISMF

Raduno a Plateau Rosa della nazionale svizzera

01/11 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Definite le date della Swiss Cup CAS

Raduno della Nazionale svizzera a Plateau Rosa, partendo da Zermatt. Come stanno gli elvetici lo abbiamo chiesto ad Oscar Angeloni, l’allenatore italiano confermato nello staff tecnico guidato da Bernhard Hug. «I test atletici hanno dato ottimi segnali sullo stato di forma della squadra. Questo è il primo test sulla neve: a parte Martin Anthamatten e Andreas Steindl, è la prima volta per il resto della squadra e dunque servirà soprattutto per riprendere confidenza. Ne faremo un secondo dal 13 novembre, sempre a Plateau Rosa, ma con campo base a Cervinia, allargato anche ai team giovanili. In quell’occasione faremo faremo un lavoro molto più mirato».
Sono sette gli atleti élite Martin Anthamatten, Iwan Arnold, Yannick Ecoeur, Werner Marti, Andreas Steindl, Jennifer Fiechter e Victoria Kreuzer, con sei Espoir Rémi Bonnet, Thomas Corthay, Arnaud Gasser, Pierre Mettan, Déborah Chiarello e Marianne Fatton. Per la prima tappa di Coppa del Mondo partiranno in undici, mentre per gli Europei sull’Etna qualche indicazione in più sulle convocazioni arriverà dalla prime gare della Swiss Cup CAS, i due campionati nazionali, quello del 6 gennaio a Veysonnaz con Barlouka’s Race che mette in palio i titoli nel vertical, e quello del 13 e 14 gennaio a Lenk con individuale e sprint.
Il CAS ha già fissato tutto il calendario della Coppa: sempre a gennaio ci saranno due individual, la  Davos Race il 21 e la Valerette Altiski il 27. Poi quattro prove a squadre: il 3 febbraio l’Alpiniski Les Marécottes, il 18 febbraio la Gastlosen, il 25 febbraio il Trophée des Paccots, mentre il 3 marzo spazio ai campionati nazionali a Les Diablerets. Il 18 marzo in programma il Disentis Trofea Pez Ault (che sarà individuale), mentre chiusura l’8 aprile con il Trophées du Muveran a squadre.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti