User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9401

Oxeego Stivo on The Rock, appuntamento il 22 ottobre

04/10 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Debuttano i due percorsi per la seconda edizione

La S.A.T. Società Alpinisti Tridentini sezione di Mori organizza la seconda edizione della Oxeego Stivo on The Rock Sky Marathon, in programma domenica 22 ottobre. Molte saranno le novità di questa seconda edizione: il doppio percorso e il mini trail dedicato ai bambini.

PERCORSO - Gara con due percorsi ad anello, uno di 36 km e 2.700 metri di dislivello e uno più breve di 26 km con 1.700 metri di dislivello. La partenza è prevista dalla piazza centrale di Mori e il tracciato percorre le vie del centro, passando per Montalbano, per poi imboccare il sentiero delle Trincee che tra tunnel e camminamenti fortificati ripercorre il fronte della Prima Guerra Mondiale fino a scollinare sul monte Nagià-Grom.  Attraversando la val di Gresta si prosegue fino alla vetta del monte Biaena (1610 metri), quota massima per i partecipanti del percorso più breve. A questo punto per i runner della 26 km mancherà solo la discesa verso l’arrivo situato nuovamente in paese, mentre i partecipanti alla sky marathon proseguiranno verso Passo Bordala, per poi risalire attraverso il sentiero dei ‘geroni’ (ghiaioni) alla cima del monte Stivo, 2079 metri. Quello dei ‘geroni’ è il tratto più caratteristico della gara e offre pendenze estreme e adrenalina, coprendo in poco più di 2 km, 800 metru di dislivello. Da questo punto inizia la discesa, prima verso la Madonnina di Cima Bassa e poi verso Passo Bordala, fino a giungere a Lenzima. La ripida ‘discesa delle Scalette’ conduce verso località Camanghen, da dove si prosegue in direzione Montealbano, per poi giungere verso l’arrivo, previsto in piazza Cal di Ponte, Mori. Nel pomeriggio è previsto anche un momento dedicato ai più piccoli e alle famiglie, con il MiniTrail; percorso ludico-motorio volto ad avvicinare i più piccoli al mondo della corsa in natura.

PROGRAMMA - Sabato 21 ottobre dalle 18 alle 20 consegna pettorali, chip e pacco gara nell’auditorium di Mori, alle 19:00 il briefing pre-gara. Domenica ultime consegna pettorali dalle 6.30 alle 7.30. con partenza da piazza Cal di Ponte a Mori della skymarathon, mentre lo start della 26 km sarà dato alle 8.30. Nel pomeriggio le premiazioni.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti