User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9397
Nella foto: Roberto Cavallo e Rebecca Vernon

Le novita' in casa ISMF dopo l'assemblea a Milano

02/10 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Cavallo il nuovo direttore generale al posto di Rebecca Vernon

Cosa è emerso dall’assemblea generale della ISMF che si è svolta a Milano in casa della FISI? Prima di tutto, confermate le date del calendario di Coppa di Mondo, Cina compresa, oltre a quelle degli Europei in Sicilia. La novità è più importante è quella che sarà adesso il segretario Roberto Cavallo a seguire sul campo la manifestazione. Un ruolo ricoperto negli ultimi anni da Rebecca  Vernon. Cavallo non sarà più dunque segretario, ma assumerà quello di direttore generale: sarà a tutte le tappe di coppa, un ‘tramite’ tra il board e organizzatori, giudici, atleti e media. All’assemblea milanese è stata ufficializzata anche l’ingresso dell’ISMF del Brasile, ma con la presenza dello ski-alp ai giochi olimpici giovanili di Losanna 2020, sono state valutate anche le richieste di nuovi paesi.
Infine le novità a livello regolamentare. Nulla di clamoroso, solo alcuni interventi per rendere più chiare le norme. Per esempio adesso è possibile cambiare anche un attacco rotto, oltre allo sci e al bastone, è stato inserito l’obbligo di un secondo paio di pelli, sono state meglio definite le operazioni nelle zona cambio e in quella rifornimento, oltre al protocollo della premiazione, è stata introdotta una nuova bandiera (a scacchi giallo-neri) per segnalare elementi pericolosi in gara, una nuova composizione delle staffette giovanile.
La stagione di Coppa del Mondo inizierà a metà dicembre in Cina, in Italia ci saranno gli Europei da 22 febbraio sull’Etna, oltre le finali a Madonna di Campiglio in 6 aprile.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti