User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9101
Nella foto: un passaggio della gara ©Facebook La Velenosa

Tutto pronto per la quarta edizione de La Velenosa

19/05 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

In programma domenica a Bolzano Bellunese

A Bolzano Bellunese, a qualche chilometro da Belluno, domenica 21 maggio appuntamento con la quarta edizione de La Velenosa. Saranno due i percorsi disegnati sui sentieri all’ombra del Monte Schiara: il tracciato de La Velenosa misura 14 chilometri con 1000 metri di dislivello positivo, attraversando il Bus del Buson dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Durante il passaggio degli atleti, alcuni musicisti scandiranno il ritmo della corsa a suon di note. I partecipanti de La Velenosetta correranno lungo i 5 chilometri segnalati dal comitato organizzatore. La Velenosetta è stata tracciata senza nessuna difficoltà oggettiva, proprio per dare ai bambini e alle famiglie la possibilità di vivere una domenica tra i sentieri del Terne in completa sicurezza.
Attesi un migliaio di runner: per le iscrizioni (www.lavelenosa.it), sino al 20 maggio la quota sarà di 25 euro mentre l’iscrizione last-minute il giorno della gara costerà 30. Nella gara più breve il costo sarà di 5 euro per gli under 15 e di 10 per gli adulti. Il numero massimo di concorrenti al via de La Velenosa è 750, invece il limite d’iscrizioni accettate alla Velenosetta, gara di 5 chilometri è di 250 atleti.
Il 21 maggio, lungo il tracciato di gara, dal momento che la manifestazione è giunta alla sua quarta edizione, ci saranno 4 gruppi musicali che daranno il ritmo ai runner in gara. Oltre alla musica e al fornitissimo chioso, al GPM saranno consegnate delle fascette firmate La Velenosa ai primi 50 spettatori che saliranno a piedi, mentre i primi 50 che arriveranno in bici riceveranno delle borracce. I concorrenti, all’arrivo posto a qualche metro dalla caratteristica chiesetta di Bolzano Bellunese, saranno accolti da un ospite d’eccezione. Pietro Lanfranchi, atleta azzurro dello scialpinismo, accompagnerà gli atleti negli ultimi metri di gara con il ritmo della sua batteria. Nel programma degli eventi che anticiperanno il via de La Velenosa è previsto anche un running test giovedì con 50 paia di scarpe della collezione 2017 della Dynafit. Al test saranno presenti l’azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati e la campionessa dello scialpinismo Alba De Silvestro.

 
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti