User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9095

Mont Avic Extreme SkyTrail, al via le preiscrizioni

15/05 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre tappe, 250 team: il nuovo evento internazionale in Valle d’Aosta

Tre tappe di trailrunning, una corsa internazionale a coppie, con tanto di Gran Premio della Montagna. Nasce in Valle d’Aosta il Mont Avic Extreme SkyTrail, un evento mai visto nella regione più piccola d’Italia. L’iniziativa, lanciata a giugno dello scorso anno, è ormai pronta a spiccare il volo, grazie alla Polisportiva Mont Avic Events (presidente Paola Péaquin) e alla stretta collaborazione con la Pierra Menta Été EDF, la versione estiva della celebre gara di sci alpinismo.
Dal 29 settembre al primo ottobre (nuove date) l’attenzione si sposterà a Champdepraz, un piccolo comune della bassa Valle d’Aosta, dove trova spazio il Parco Naturale del Mont Avic con le sue bellezze, i suoi panorami, la flora e la fauna. Ingredienti che accompagneranno per tre giorni i trailers impegnati nella prima edizione del Mont Avic Event SkyTrail.
La gara è sviluppata su tre giorni e altrettante tappe, per un totale di 67 chilometri e 6.000 di dislivello positivo. Tre percorsi disegnati da Dennis Brunod che vanno a solcare ogni sentiero e che consentiranno di scoprire e osservare la magnifica area di Champdepraz e alcuni tratti delle vicine Champorcher e Issogne. Prima tappa del Mont de Panaz di 26 chilometri e 2.250 metri D+, seconda verso il Gran Lac (23 km - 2.100 D+) e terza in direzione Mont Barbeston (18 km 1.550 D+). Una formula a squadre voluta e ricercata dagli organizzatori per richiamare lo spirito delle uscite in montagna e trasmettere anche un messaggio di sicurezza.
L’evento italiano e quello francese, in programma ad Arêches-Beaufort dal 30 giugno al 2 luglio, determineranno anche la classifica del Mountain Trail Trophy, calcolata sommando i tempi complessivi delle due gare.
Il Mont Avic Extreme SkyTrail è una gara a numero chiuso riservata ai maggiorenni e sono accettate al massimo 500 persone (250 squadre). Le preiscrizioni apriranno il 15 maggio e si chiuderanno il 15 giugno. A seguire (15 giugno - 15 luglio) dovranno essere confermate con il pagamento della quota di iscrizione. Tutte le operazioni di iscrizione saranno gestite dal portale Wedosport.
Intanto da alcuni giorni è online il nuovissimo sito internet (www.montavicevents.com), dove è già possibile trovare tutto il materiale informativo, planimetrie e fotografie dei percorsi.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti