User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9078
Nella foto: Paolo Bert

Mercoledì si apre il La Sportiva Vertical Sunsets

08/05 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Prima tappa a Piossasco

Ritorna ancora più ricca la terza edizione de La Sportiva Vertical Sunsets, circuito di sole gare vertical in provincia di Torino. Si passa quindi dalle sei gare dello scorso anno alle ben nove gare del 2017, sempre in un periodo di tempo che andrà tra metà maggio e il primo mercoledì di luglio.
Le nuove tappe sono il 1/2KVR a Roure in alta Val Chisone organizzato dal GS Pomaretto 80, società entrata nel circuito lo scorso anno con la gara Li Viol di Ramie e che ci ha preso davvero gusto. Le altre due novità sono promosse e organizzate da una storica società, la Podistica Valle Infernotto: le due prove proposte da Carlo Degiovanni sono lo storico Monviso Vertical Race, giunto alla sua undicesima edizione che si corre sempre il 2 giugno ed è tra i primi vertical nati in Piemonte. Questa sarà anche prova speciale con punteggio doppio visto il suo sviluppo (3,9 km per 1000 metri D+). L'altra gara sempre promossa dalla Podistica Valle Infernotto è una rivisitazione di un'altra gara storica del territorio: la Crono Rocca a Cavour. Cresce anche il numero di società che entrano a fare parte del comitato organizzatore, nel pieno spirito del circuito, ‘più siamo meglio organizziamo…’ Così entra l’Associazione Escuriosando Trekking che da quest'anno si occuperà dell'organizzazione della gara di Pramollo:  Amount per la Voouta. Tra le altre novità anche la modifica del regolamento, dove per poter entrare in classifica bisognerà partecipare a più gare e per il conteggio finale verranno prese in considerazione tutte le prove, una sfida davvero fino all'ultima gara per decretare i nuovi vincitori del circuito.
Si parte a Piossasco mercoledì 10 maggio la Cronoscalata Monte San Giorgio: hanno già confermato la loro presenza Paolo Bert, Simone Eydallin, fresco vincitore la settimana scorsa in Valle d'Aosta del Vertical di Fénis, Andrea Rostan che l'anno scorso dopo le prove del circuito andò a vestire la maglia azzurra, Nicolò Buti forte mezzofondista della Valle di Susa che ama però la fatica e le salite. In campo femminile confermata la presenza della vincitrice della passata edizione Nadia Re, tesserata Valli di Lanzo, che pare essere in gran forma vista la sua vittoria al Trofeo di Primavera di Villadossola valido come prima prova del campionato regionale assoluto di corsa in montagna; ci saranno anche un'altra valsusina Miriana Ramat, fresca vincitrice nella sua categoria al campionato italiano lunghe distanze della scorsa settimana a Casto e soprattutto dodicesima assoluta. Un’altra pretendente al podio sarà Francesca Bellezza recentemente terza alla Valtellina Vertical Tube Race. Info: www.verticalsunsets.it

CIRCUITO LA SPORTIVA VERTICAL SUNSETS 2017
mercoledì 10 maggio 4° Cronoscalata Monte San Giorgio (Piossasco)
mercoledì 17 maggio 15° Fontana degli Alpini (Porte)
mercoledì 24 maggio 1° ½ KVR ( Roure)
venerdì 2 giugno 11° Monviso Vertical Race Prova Speciale
mercoledì 7 giugno 2° Li Viol di Ramie (Pomaretto)
mercoledì 14 giugno 3° Salita a Pertusel (Villarpellice)
mercoledì 21 giugno 2° Cour al Pian del Loup (Bagnolo Piemonte)
mercoledì 28 giugno 4° Amount per la Voouta (Pramollo)
mercoledì 5 luglio 2° Crono Rocca (Cavour) premiazioni circuito
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti