User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9021

La Coppa del Mondo e' di Robert Antonioli

09/04 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Super Italia: Lenzi vince il vertical e la Coppa di specialita'

Ultima giornata di Coppa del Mondo in Val d’Aran con il vertical che chiude la stagione. Una giornata piena in casa Italia. Vittoria di Damiano Lenzi in 26’50”: un successo che vale anche la Coppa di specialità. Secondo posto per Martin Anthamatten a 13”, terzo Michele Boscacci a 27”. Ma nella lotta per la overall, Robert Antonioli tiene duro, arriva quinto e così è lui a mettere in bacheca la Coppa del Mondo. Riassumendo, nella generale primo Antonioli, secondo Boscacci, terzo Lenzi e quinto Eydallin, nell’individuale primo Eydallin, secondo Antonioli, terzo Lenzi, quarto Boscacci, nel vertical primo Lenzi davanti a Werner Marti e Kilian Jornet Burgada, con quinto Boscacci, nella sprint primo Antonioli davanti a Boscacci con quarto Maguet. Senza dimenticare Federico Nicolini, settimo nella sprint conclusiva, ma soprattutto primo tra gli Espoir nella overall, in quella vertical e in quella individuale. «Abbiamo fatto bottino pieno - spiega soddisfatto il dt Stefano Bendetti - siamo stracontenti. Davvero bravo Robert, temeva il vertical, ma ha saputo reggere il confronto con Miky. Se la merita per come ha gestito tutta la stagione: una coppa strameritata. E poi ancora un super Lence in queste finali, e un grande Eyda ieri. Ma tutta la squadra è stata superlativa: più di così…».
Al femminile altra prestazione super di Katia Tomatis, terza nel vertical alla spalle di Axelle Mollaret e Victoria Kreuzer: un risultato che vale così il quarto posto nella generale, il terzo nel vertical, dopo il terzo ottenuto nell’individuale.
Sesta Alba De Silvestro che fa bottino pieno a livello Espoir: leader nella generale (davanti a Giulia Compagnoni), nell’individuale e nel vertical.
Negli Junior, ennesima affermazione di Davide Magnini e Giulia Murada (con terza Mara Martini): il modo migliore per celebrare la vittoria nella Coppa del Mondo generale, quella vertical e quella individuale. Brava anche Mara Martini seconda nella overall e nell’individuale.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti