User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9014
Nella foto: ©Instagram salomonrunning

Nuovo progetto Salomon nel trail running

05/04 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’azienda di Annecy a fianco di cinque gare internazionali

Nuova proposta ‘griffata’ Salomon nel mondo del trail running. L’azienda di Annecy ha deciso infatti di sostenere cinque gare nel calendario mondiale. Come? Non solo come sponsorizzazione, ma anche favorendo la partecipazione degli atleti più forti, offrendo supporto per lo sviluppo di contenuti media e per gli aspetti organizzativi rivolti in particolare ai partecipanti, come per esempio workshop (come How to Trail Run per dar modo a tutti gli sportivi di confrontarsi con gli atleti del team internazionale), proiezioni di filmati oltre ad un programma formativo sul tema dei controlli anti-doping, sul loro svolgimento, sull’uso dei prodotti energetici e sui pericoli dell’utilizzo degli antiinfiammatori.
Le cinque gare selezionate sono la Maxi Race a Annecy, la Mont Blanc Marathon a Chamonix, la Swiss Alpine Marathon a Davos, la Glen Coe Skyline in Scozia e l’Ultra Pireneu in Spagna.
Tra le finalità di Salomon c’è la volontà di creare le migliori condizioni per far gareggiare gli atleti top più frequentemente nelle migliori condizioni possibili. Per questo, Salomon ha coinvolto i migliori 15 uomini e donne del ranking ITRA 2016 mettendo in palio in ogni gara un montepremi destinato ai tre migliori classificati. E per assicurare inoltre che queste gare rimangano competizioni responsabili nonostante l’incremento del montepremi, Salomon mette a disposizione un ulteriore sostegno economico destinato alla promozione dell’agonismo leale e corretto. Il programma prevede che i primi dieci atleti ITRA classificati in ciascuna delle cinque gare si sottoporranno volontariamente a due prelievi di sangue prima della gara e che i primi tre classificati, per poter accedere ai premi in palio, dovranno sottoporsi obbligatoriamente al test antidoping.
«Lo scopo del nostro sostegno è di promuovere il trail running attraverso le competizioni tra i migliori atleti e grazie ad eventi sempre di maggiore qualità, in cui la community si ritrovi per vivere la propria passione - spiega Greg Vollet, global trail running sports and community marketing manager Salomon -. I campioni del nostro sport ci regalano sempre momenti di grande ispirazione e, attraverso gli eventi e i contenuti sviluppati da Salomon, permettono di far crescere la disciplina come solo alcuni anni fa era inimmaginabile. E’ molto giusto ricompensarli per il loro impegno».

 
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti