User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto9009

Kilian Jornet rinnova con Salomon

04/04 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Una partnership che dura da 15 anni

Un rapporto che dura ormai da 15 anni, quello tra Kilian Jornet e Salomon. E che continuerà ancora. L’azienda di Annecy ha infatti annunciato il rinnovo della partnership con il campione catalano. «Kilian rappresenta tutto quello per cui Salomon lavora da sempre ed è diventato parte della nostra famiglia - ha detto Eric Pansier, vice presidente Salomon -. Nonostante sia uno dei più affermati atleti outdoor del nostro tempo, Kilian è un ragazzo modesto che ama ispirare e spronare gli altri a cercare il piacere tra la natura. Siamo molto orgogliosi di essere l’unica fonte di tutto il materiale di cui lui ha bisogno, abbigliamento, scarpe, accessori, e siamo già al lavoro sui suoi progetti futuri».
Kilian Jornet è entrato nel Team Salomon Spagna nel 2003 dopo essersi messo in luce come trail runner. Nel 2007 entrò a far parte del Team Salomon Internazionale e nel corso dei dieci anni successivi ha svolto un ruolo, oltre che di testimonial, anche di sviluppo per abbigliamento, calzature e accessori per il trail running, per gli sport invernali e l’alpinismo, a stretto contatto con il gruppo R&D. È stato anche protagonista di numerosi episodi della Salomon TV, condividendo con i fan le sue imprese anche per far conoscere le sue forti motivazioni. «Stare con Salomon è come vivere la partita perfetta perché grazie a loro posso sviluppare il materiale che mi serve per tutte le cose che faccio - ha spiegato Kilian Jornet -. Nel Design Center di Annecy posso parlare con gli esperti di trail running, e poi incontrare i ragazzi che si occupano di alpinismo, quelli che sviluppano gli sci e gli stilisti dell’abbigliamento. Molti dei designer sono oggi miei amici ed è stupefacente vedere quanto siano avanti con la progettazione. Non solo per quanto riguarda i nuovi prodotti, ma nell’interpretare
l’evoluzione dei vari sport. In più il lavoro con loro è veramente molto piacevole e mi diverto un sacco». Kilian ha recentemente annunciato il suo programma per il 2017 e in tanti non vedono l’ora di vederlo gareggiare in alcune delle classiche trail running come la Mont Blanc Marathon, l’Hardrock 100, la Sierre Zinal, la Glen Coe Skyline e l’Ultra Pirineu e soprattutto l’Ultra Trail du Mont Blanc. Tra i suoi obiettivi c’è sempre l’Everest dopo lo sfortunato tentativo del 2016 interrotto dal cattivo tempo: forse in tarda primavera, se avrà i permessi necessari, o in agosto come lo scorso anno.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti