User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto8732

Scott annuncia il nuovo scarpone S1

12/01 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Rivoluzionato il sistema ski-walk

Dopo 20 mesi di sviluppo arriva il nuovo scarpone da scialpinismo firmato Scott, il primo interamente sviluppato dalla casa e made in Italy, visto che il reparto footwear si trova nell’area di Montebelluna, in Veneto. Scott S1, disponibile a partire dal 2017/18, verrà presentato a inizio febbraio alla fiera ISPO di Monaco di Baviera e sarà disponibile in tre diverse declinazioni.

TECNOLOGIA - Il cuore tecnologico di S1, modello a tre ganci, è il sistema Power Bridge che, tramite tre elementi, garantisce un migliore trasferimento della potenza ai piedi. In particolare il sistema ski-walk è stato sostituito da un meccanismo meccanico anteriore in lega metallica, una specie di mollettone. Costruito con tecnologia cabrio, S 1 ha pianta di 101 mm e adotta una lingua in carbonio a doppia iniezione.

MODELLI - Il top di gamma S1 Carbon Pro ha inserti in carbonio nella parte bassa dello scafo, una soluzione già sperimentata in Scott, e scarpetta in pelle termoformata ‘ready to use’, mentre S1 Carbon ne adotta una diversa. S1 Carbon Longfiber, invece, adotta inserti in carbonio più morbido. Questa versione viene indicata con un valore di 120 della durezza della plastica contro 130 delle prime due. Il peso del top di gamma è di circa 1.385 grammi nella misura 26,5. Non ci resta che provare a metterlo sulla neve… stay tuned!
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti