User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto8725
Nella foto: il casco a doppia omologazione compreso nel pacco gara completo

Epic Ski Tour, gare confermate

10/01 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Percorsi in pista, non sono necessari artva, pala e sonda

Dunque ci siamo, o quasi. Giovedì prossimo prenderà il via la nuova avventura del La Sportiva Epic Ski Tour e venerdì partirà la prima delle tre gare dell’evento ideato dal padre del Tour de Ski, Jürg Capol (probabilmente al via di una delle tappe) e da Kurnt Anrather. Tutto confermato, nonostante la carenza di neve naturale.

LE GARE E I PERCORSI - Venerdì si gareggia in pista all’Alpe Cermis, sabato e domenica a Passo San Pellegrino e al Pordoi, dove si prevedono dei cambiamenti rispetto ai percorsi iniziali. Si andrà in pista e dunque non sono più necessari artva, pala e sonda. Si potrà inoltre partecipare alla prima tappa sul Cermis o a quella di Passo San Pellegrino senza il casco a doppia omologazione La Sportiva Combo Helmet a partire da 39 euro. Intanto i percorsi sono stati provati dall’ex fondista tedesco Peter Schlickenrieder, social ambassador della manifestazione.

IL MONTEPREMI -
Numeri ricchissimi per una gara di skialp: ai vincitori assoluti, maschili e femminili, 6.000 euro, ai secondi 4.000 e ai terzi 2.600, a scalare fino al decimo, che porterà a casa 500 euro, mentre i vincitori di gara uno e due si porteranno a casa 1.000 euro. Premi anche per i primi tre over 40 e 50 maschili e over 40 femminili. I vincitori delle categorie Master over 40, Grand Master over 50 e Master over 40 donne avranno la partecipazione gratuita all’edizione 2018. Il montepremi complessivo è di 46.000 euro.

ATLETI E VIP - Saranno al via Nadir Maguet, Filippo Beccari, Michele Boscacci, Pietro Lanfranchi, William Boffelli, Martin Stofner, Daniel Antonioli, Thomas Trettel, Ivo Zulian, Gloriana Pellissier, Bianca Balzarini, Margit Zulian e l’ex ciclista Gilberto Simoni. Attesa anche l’ex scialpinista e alpinista Tamara Lunger.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti