User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto8719

Valtartano Ski Alp, tutto confermato

09/01 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica il Tricolore Giovani, ma in Valmalenco

Tutto confermato per la Valtartano Ski Alp: domenica 15 gennaio andrà in scena l’edizione numero 45, che assegnerà i titoli italiani Giovani. Lo sci club Valtartano è al lavoro da tempo: la neve sul tracciato è poca, così è arrivata la decisione di trasferirsi in Valmalenco. Scelta presa dopo che la Guida Alpina Davide Spini, direttore del percorso, ha dato il nullaosta dopo un attento sopralluogo in Valmalenco, all’Alpe Campagneda alle pendici del Pizzo Scalino. L’innevamento certamente non è quello delle migliori annate, ma le condizioni per gareggiare ci sono tutte. Fulcro organizzativo della manifestazione sarà dunque Lanzada che, grazie al supporto della Sportiva Lanzada del presidente Fabiano Nana, si unirà allo sci club Valtartano nell’organizzazione. «In provincia - spiega il vicepresidente Walter Bulanti - ci sono team radicati ognuno nella propria valle, il campanilismo è d’obbligo, crea folklore e alimenta sano agonismo, anche se si va sempre molto d’accordo. È chiaro che il nostro club organizza eventi oltre che per un discorso sportivo anche per valorizzare il territorio da cui proviene, la decisione di spostare la gara in Valmalenco è stata sofferta».
Per i ragazzi del Valtartano una spinta in più: «Pochi giorni fa abbiamo perso in un incidente in montagna - ribadisce il presidente Arnaldo Spini - il nostro Corrado Gusmeroli, uomo tenace, vigoroso, sprezzante delle fatiche al lavoro come nello sport, il suo spirito instancabile e sempre pronto a nuove sfide è quello che voglio vedere nei miei ragazzi per questo campionato italiano».
Per quanto riguarda le iscrizioni, dovranno essere effettuate online sul sito www.fisi.org, e chiuderanno venerdì 13 gennaio alle ore 19. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro e comprende un gadget di Crazy Idea, pranzo e assistenza alla gara. Info www.valtartano.com.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti