User: Password:
Ricordami [Non selezionare se altre persone usano il tuo computer]
foto8553

Fully: triplete azzurro, gioia Maguet

22/10 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA

Niente record ma vittoria del valdostano su Zemmer e Moletto, quarto Kilian

È una giornata da incorniciare per i colori azzurri quella di oggi, una data che rimarrà a lungo negli annali dell’only up. A Fully, il vertical dei vertical, quello dove Urban Zemmer è sceso per la prima volta sotto la fatidica barriera dei 30 minuti, il podio è tutto azzurro. Poco importa se il record non è crollato, ma il parterre era di altissimo livello. Se al triplete maschile si aggiungono il secondo e terzo posto femminile, il gioco è fatto. Da segnalare che tutti i cinque italiani a podio sono del team La Sportiva…

UOMINI - È un superlativo Nadir Maguet a mettere in file i pretendenti più accreditati alla vittoria. Ti aspetti Zemmer o Kilian Jornet, invece Mago con 30’17’’ regola un sempre grande Urban Zemmer, unico atleta del 1970 nella top ten (30’28’’366) per un pelo davanti a Marco Moletto (30’28’’552). Kilian Jornet è solo quarto in 30’33’’. La top ten è poi così: Patrick Facchini, Thoma Therretaz, Manuel Da Col, Nicola Pedergnana, Werner Marti, Hannes Perkmann. Undicesimo un inossidabile Marco De Gasperi.

DONNE - Al femminile ennesimo successo di Christel Dewalle (35’57’’) su Beatrice Deflorian (38’42’’) e Serena Vittori (39’04’’). Da segnalare il decimo posto di Gloriana Pellissier.
 

I COMMENTI DEI NOSTRI LETTORI

marco64 - 24/10/2016 20:49

Segnalate anche un 6* posto assoluto donne di Chiara Giovando, atleta canavesana

Lascia un Commento

I commenti sono riservati agli utenti registrati.

Per lasciare un commento Registrati oppure effettua il Login

GLI ARTICOLI PIU' LETTI


*
Mulatero Mulatero Editore srl - P.IVA e C.F. 08903180019 - Per la pubblicità su questo sito | contatti